Via Regina Margherita 86 Adrano (CT)
334 244 58 34
info@abioconsulting.it

Dr. Bulla Antonino

CONSULENTE H.A.C.C.P.

 

 

Il Dr. Bulla Antonino, laureato in Scienze Biologiche presso l’Università degli Studi di Catania, è consulente in tema di igiene e sicurezza alimentare.

Dopo una breve ma importante esperienza come consulente scientifico nel settore del Life Science e in quello della diagnostica-genetica, il Dr. Bulla ha arricchito il proprio bagaglio culturale e professionale interessandosi all’igiene alimentare e al sistema H.A.C.C.P.

Grazie ad una ricca e importante formazione ricevuta in tema di Igiene e Sicurezza degli alimenti in diverse Università italiane e scuole di formazione, oggi, il Dr. Bulla è in grado di garantire un servizio completo e professionale, rivolto alle aziende agro-alimentari e produttive in generale, che vogliono adempiere al requisito di legge dell’Haccp.

Il Dr. Bulla progetta e realizza per i propri clienti Piani di Autocontrollo Igienico Sanitario secondo la metodologia H.A.C.C.P. Ogni servizio è opportunamente studiato ed allestito per le singole esigenze e realtà aziendali, non solo per aiutare le aziende ad adempiere ad un requisito di legge particolarmente importante, ma anche per aiutare le stesse ad avere un maggior controllo e gestione in ogni fase della produzione, trasformazione e distribuzione di: Prodotti alimentari (Reg.CE 852/04),  Alimenti di origine animale (Reg.CE 853/04),  Mangimi (Reg.CE ) [Pacchetto Igiene].

L’attività professionale del Dr. Bulla si è allargata nel tempo anche a servizi collaterali all’igiene degli alimenti, tra cui: l’etichettatura alimentare e l’attuazione delle normative vigenti in tema di allergeni, packaging alimentare, controllo e gestione della filiera agroalimentare, sicurezza nel comparto agroalimentare, certificazioni di qualità e sistemi di gestione aziendale nell’ambito della produzione, trasformazione e distribuzione alimentare, gestione ufficio qualità, realizzazione schede tecniche prodotti alimentari, ispezioni e valutazione freschezza dei prodotti ittici, progettazione dei layout nuove attività, formazione obbligatoria e facoltativa sulle tematiche legate agli aspetti igienico sanitari e di sicurezza alimentare.

Il Dr. Bulla Antonino è iscritto al Registro Nazionale A.I.C.I.A. (Associazione Italiana Consulenti Igiene Alimentare) con num. matricola 00640 in qualità di socio ordinario e socio formatore.  L’associazione A.I.C.I.A. è inserita nell’elenco del Ministero dello Sviluppo Economico delle Associazioni Professionali che rilasciano Attestato di Qualità dei Servizi erogati dai propri soci, ai sensi della Legge 4/2013.

Il Dr. Bulla Antonino è iscritto anche al registro OCSA (Organizzazione Consulenti Sicurezza Alimentare) riferimento per i consulenti e le aziende del settore agroalimentare per la formazione, la consulenza e l’aggiornamento tecnico-giuridico, con numero di matricola 0021.

 

VIDEO DI PRESENTAZIONE