L’Audit e la sicurezza alimentare nell’UE (VIDEO)
Il Regolamento “(CE) n.882/2004”, ha introdotto una modalità innovativa di controllo ufficiale, che può essere utilizzata dalle autorità competenti al fine di valutare l’efficacia e l’adeguatezza del sistema produttivo dell’operatore del settore alimentare: l’Audit.
La sicurezza alimentare riguarda tutti. La Commissione europea e la sua Direzione per la Salute e la sicurezza alimentare sono responsabili del controllo nell’UE e nei paesi esportatori verso l’UE che i sistemi di sicurezza messi in atto dalle autorità nazionali per controllare la sicurezza alimentare, salute e benessere degli animali, nonché la salute delle piante, sono tutti conformi agli standard molto elevati dell’UE. La Commissione lavora in stretta collaborazione con le autorità nazionali per assicurare che i più alti standard di sicurezza alimentare vengano mantenuti e migliorati costantemente, affinché tutti i 500 milioni di consumatori dell’UE e voi possano avere fiducia nel cibo che mangiamo.
Siete inviati a visionare il servizio audiovisivo realizzato e proposto dalla Commissione Europea in tema di Audit e analisi in materia di salute e prodotti alimentari.
VIDEO: